in

La FIM pubblica l’elenco delle moto omologate stagione 2011

Tempo di lettura: < 1 minuto

La FIM ha reso nota l’elenco delle moto omologate per la stagione 2011 dei campionati Superbike, Supersport, Superstock 1000 e 600.
La novità principale per la Superbike è l’omologazione della nuova Kawasaki Ninja ZX-10R, in versione “standard” e dotata dell’ABS, mentre le fiche di omologazione per tutti gli altri modelli in gara: Aprilia RSV4 Factory, BMW S1000RR, Ducati 1098R, Honda CBR 1000RR, Suzuki GSX-R 1000 (K7 e K9), Yamaha YZF R1, rimangono invariate.
La categoria Supersport, e quindi anche la Superstock 600, comprende il nuovo modello Triumph Daytona 675R e la Suzuki GSX-R 600, che almeno per il momento nessuna squadra utilizzerà nelle gare del Mondiale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Boxster S Black Edition

Mercedes-Benz C 63 AMG