in

Elias continua lo sviluppo nel secondo giorno di test a Sepang

Tempo di lettura: < 1 minuto

In una giornata tipicamente Malese con temperature asfissianti, i piloti della classe regina hanno concluso il secondo giorno di test sulla pista di Sepang ed il pilota HRC Pedrosa ha primeggiato con il miglior crono (2:00.770) seguito dal compagno di scuderia Stoner e dal pilota Yamaha Spies.
La giornata non è stata altrettanto brillante per il pilota Iberico del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias (19° in 2’04.026). Il suo rientro nella classe regina, dopo un anno esaltante in Moto2 con la vittoria del titolo, continua ad essere una sfida ma lo Spagnolo e il suo Team continuano il lavoro di messa a punto delle RC212V e torneranno in pista domani per l’ultimo giorno di test.
Elias: “E’ stata un’altra giornata di lavoro intenso per me ed i ragazzi visto che abbiamo provato tante cose per trovare la messa a punto migliore. Non mi sento a mio agio in frenata e nei cambi di direzione quindi abbiamo provato diverse regolazioni per tutta la giornata. Siamo comunque positivi perché abbiamo l’esperienza, il materiale e la volontà per migliorarci”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rossi continua il lavoro sulla Desmosedici. . .

Bitubo per Honda SH300i