Sepang apre ufficialmente la pre-stagione 2011
Il più veloce in pista al momento è sorprendentemente Dani Pedrosa. Lo spagnolo del team Repsol Honda, nonostante una condizione fisica ancora non perfetta, ferma il cronometro a 2’02.306, precedendo di appena 116 millesimi il connazionale Álvaro Bautista, unico esponente quest’anno di Rizla Suzuki.
Non deludono nemmeno le Honda satellite firmate San Carlo Gresini, con Marco Simoncelli e Hiroshi Aoyama rispettivamente in 3ª e 4ª posizione, mentre Ben Spies, nuovo volto del team Yamaha Factory, è il primo classificato della casa di Iwata.
Nella top ten troviamo poi Casey Stoner (Repsol Honda), Andrea Dovizioso (Repsol Honda), il Campione del Mondo in carica Jorge Lorenzo (Yamaha Factory) e Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3). Questi primi dieci piloti sono divisi da appena 593 millesimi, segno evidente di una certa eguaglianza in pista.
Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3) e Toni Elias (LCR Honda) a parte (chiudono per ora al 14º e 18º posto, la seconda sezione della classifica dei tempi è tutta per le Ducati con Valentino Rossi a guidare il gruppo delle Desmosedici davanti a Nicky Hayden, Hector Barberà, le due Pramac di Loris Capirossi e Randy de Puniet e il nuovo arrivato Karel Abraham.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!