Conclusi i test a Portimao: Smrz segna il miglior tempo
E’ Jakub Smrz (Ducati Effenbert – Liberty Racing) a detenere il miglior tempo assoluto dei tre giorni, avendolo realizzato nella prima giornata con un clima migliore dei successivi. Il pilota ceco ha potuto usufruire degli aggiornamenti tecnici portati dalla Ducati per i team clienti.
Jakub Smrz: “Abbiamo portato a Portimao due moto da provare, una con l’assetto simile a quello che ho usato l’anno scorso e l’altra con un set-up come il team ufficiale dello scorso anno. Quest’ultima aveva delle cose diverse, la geometria, gli ingranaggi, il forcellone e così via, e sono riuscito ad ottenere il miglior tempo nel primo giorno. C’è stato poco da fare negli altri due giorni a causa delle condizioni meteo poco favorevoli. La pista non è stata quasi mai completamente asciutta, quasi mai completamente bagnata. La mia squadra ha lavorato alla perfezione, è bello per tutti noi iniziare la stagione con questa prestazione.”
Alle spalle di Smrz troviamo Jonathan Rea (Castrol Honda) ed Eugene Laverty (Yamaha Team) i due britannici che si stanno candidando alle prime posizioni del Campionato Mondiale 2011. Max Biaggi (Aprilia Alitalia), che ha girato soltanto il primo giorno, non è andato meglio del sesto tempo alle spalle di Carlos Checa (Ducati Althea Racing) e davanti a Michel Fabrizio (Suzuki Alstare).
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!