Winter X Trophy 2011: sfida con Yamaha le altre giapponesi
Ogni prova sarà divisa in due giornate durante le quali si sfideranno – prima in gare monomarca e poi in una Superfinale – i possessori di moto da cross o da enduro delle 4 factory del sol levante, Yamaha, Honda, Kawasaki e Suzuki, di qualsiasi anno di produzione e di cilindrata compresa tra 125cc e 500cc a 2T e 250 e 450 4T (regolamento completo della competizione su xoffroad.it).
In palio per i primi classificati molti premi in ricambi, caschi, accessori e stage MX. La quota di iscrizione è di € 250,00+IVA e comprende un ricco kit di partecipazione composto da abbigliamento personalizzato, gazebo 3×3, manopole, paramani, olio, filtro aria, paradenti, borraccia e tanto altro (kit completo su xoffroad.it)
Yamaha Motor Italia, a supporto della propria clientela che rappresenterà la casa dei tre diapason, intraprenderà inoltre una serie di azioni promozionali. A tutte le gare sarà infatti presente un referente off-road dalla provata esperienza come Alberto Barozzi, titolare dell’omonima scuola di MX (www.abmxs.com) Technical Partner off-road ufficiale di Yamaha, a disposizione per supportare i piloti sia per quanto riguarda l’aspetto sportivo che tecnico. Inoltre, per tutti i piloti rappresentanti Yamaha, una maglia da gara della linea Yamaha Racing ed un ricco montepremi dedicato che premierà i migliori di ogni prova e del campionato assoluto. Per finire un riconoscimento anche per gli ultimi due classificati nelle due classi che avranno la possibilità di partecipare ad un corso presso la Alberto Barozzi MX School.
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Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!