in

Smrz sorprende tutti e vola . . .

Tempo di lettura: < 1 minuto

Proprio nelle ultime battute della prima giornata di test a Portimao il ceco Jakub Srmz con la Ducati del team Effenbert – Liberty Racing ha stabilito il miglior tempo precedendo Jonathan Rea (Castrol Honda) che era stato in testa alla graduatoria per quasi tutte le due sessioni.
Nella fase finale della sessione è salito fino alla terza posizione Eugene Laverty con la Yamaha R1 che ha preceduto di poco un velocissimo Tom Sykes (Kawasaki Racing Team).
Carlos Checa (Ducati Althea Racing) non ha avuto conseguenze nella caduta del mattino e dopo essere stato a lungo in seconda posizione, ha concluso in quinta posizione davanti a Max Biaggi (Aprilia Alitalia) che ha svolto un lavoro di routine senza cercare il tempo. Alle spalle del Campione del Mondo troviamo Michel Fabrizio (Suzuki Alstare).
Programma di messa a punto e verifica delle varie componenti per James Toseland e Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK team) mentre Marco Melandri (Yamaha Team) continua a girare testando il suo stato fisico post operatorio.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Gallardo LP 560-4 Bicolore

Primi test a Portimao per Carlos Checa sulla Ducati 1198