X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Audi RS6 by Romeo Ferraris

Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie ai nuovi kit Romeo Ferraris la sportiva di Audi raggiunge quota +140 CV e +200 Nm di coppia, polverizzando sullo 0-100 km/h la versione di serie: solo 3”8 contro 4”6
Due differenti step di potenziamento per esaltare al massimo l’esuberanza del V10 della RS6: ecco cosa hanno sviluppato i tecnici della Romeo Ferraris dopo aver studiato a fondo il 10 cilindri Audi accreditato di ben 580 cavalli e 650 Nm di coppia massima.
Il primo step prevede lʼinstallazione di due filtri dʼaria sportivi e lʼaggiornamento della centralina con una mappatura che incrementa sensibilmente le prestazioni, con ben 51 cavalli e 110 Nm di coppia in più a disposizione.
Se il primo step rappresenta già un risultato fenomenale, è solo con lo Step 2 (+140 CV, +200 Nm) che la vettura tedesca supera i 330 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in soli 3”8. Il risultato è stato ottenuto ottimizzando la mappatura delle due centraline (una per bancata) e intervenendo in maniera radicale sulla linea di scarico. Il centrale è stato sostituito da un componente ad alte prestazioni abbinato a due catalizzatori metallici da 200 celle e i precatalizzatori sono stati eliminati. Come optional è possibile completare lʼimpianto di scarico con i due terminali destro e sinistro in acciaio inox. A perfezionare il kit troviamo un impianto frenante anteriore Brembo con dischi maggiorati da 405 mm di diametro e 34 mm di spessore, sui quali agiscono le pinze di serie con pastiglie Brembo HP1000 in una speciale mescola ad alte prestazioni.
Oltre allʼelaborazione meccanica, il programma di personalizzazione studiato per lʼAudi RS6 dalla Romeo Ferraris permette di attingere a un ampio catalogo di pellicole speciali dalle trame uniche (grigio spazzolato, carbonio, pelle, legno, effetto satinato opaco e colori pantone) per rivestire (e proteggere) la carrozzeria e a pregiati materiali per rendere ancora più eleganti gli interni della vettura tedesca.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...