in

Scarico Laser per Yamaha XT1200Z

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Laser Exhaust, produttore olandese leader mondiale nella realizzazione di impianti di scarico e silenziatori per moto, cross, enduro, scooter ed auto ha scelto la STYL come partner per la distribuzione di tutti i prodotti per moto da strada, fuoristrada e scooter in Italia.
La Laser ha immesso sul mercato la propria gamma di silenziatori per la nuova stradale Yamaha XT1200Z 2010;  il silenziatore scelto è l’HotCam in versione titanio e la versione in acciaio inox.
Laser HotCam è il risultato diretto dell’ultima tecnologia Cad per il suono ed il design. La tecnologia delle competizioni è alla base di questi scarichi e tradotta per l’uso stradale con il silenziatore HotCam.
Con il silenziatore Laser HotCam il risparmio di peso è di circa 2.2 kg rispetto all’originale con un guadagno in termini di potenza massima fino a 2,5 cavalli.
Il silenziatore HotCam ha un disegno accattivante , delle prestazioni eccezionali, un  risparmio di peso enorme grazie alle dimensioni ridotte ed all’uso del carbonio, un suono eccellente e la possibilità di smontare il db killer.
Sostituendo l’inserto antirumore all’interno del silenziatore, è possibile scegliere tra un rumore ufficialmente omologato o un vero rumore da competizione  senza compromettere le prestazioni.
L’inserto antirumore non è visibile esternamente e non rovina l’estetica del silenziatore e della moto.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Si aprono le danze. . ..

Test Supersport: Salom primo su Kawasaki, Scassa terzo su Yamaha