X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Rottura tra Triumph ed il Team BE1 Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

Triumph Motorcycles ed il team BE1 Racing hanno definito di interrompere il rapporto di comune accordo. Vista l’impossibilità di trovare un accordo soddisfacente per entrambe le parti, il team BE1 Racing con i piloti Chaz Davies e Luca Scassa sarà al via del campionato 2011 con un marchio differente.
“E’ con grande disappunto che arrivo a questo annuncio,” ha commentato Paul Stroud, direttore marketing e vendite di Triumph. “Ci sarebbe piaciuto continuare la collaborazione con BE1 Racing per cercare di portare la Daytona 675 al titolo, purtroppo non siamo riusciti a trovare un accordo economico che soddisfi entrambe le parti. Abbiamo passato gli ultimi mesi a cercare un intesa, alla fine abbiamo optato per lasciare BE1 Racing ed i suoi piloti liberi di abbracciare la proposta di un altro marchio. Ci dispiace non proseguire la collaborazione con il team di Giuliano Rovelli, con il quale abbiamo ottenuto brillanti risultati nelle passate stagioni. Sono una squadra molto professionale, rivelatasi un ottimo ambasciatore per il marchio Triumph, voglio quindi fargli i migliori auguri per il loro futuro”.
Giuliano Rovelli, Team Owner and Manager, aggiunge: “Sono dispiaciuto di non essere riuscito a chiudere l’accordo per il 2011. In questo progetto abbiamo speso molto ed eravamo pronti a battagliare per il titolo di categoria. Sono state stagioni molto intense, che mi rimarranno nel cuore. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno creduto nel progetto corse, sia in Triumph, che nelle sussidiarie. Ora è tempo per la mia squadra di concentrarsi su una nuova sfida”.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...