Il Pata Racing Team è pronto ad affrontare la stagione mondiale Superbike 2011. L’area conferenze del Motor Bike Expo di Verona ha ospitato un nutrito gruppo di addetti ai lavori e stampa e appassionati, che sono accorsi per assistere alla presentazione della squadra e della moto che affronteranno il campionato mondiale Superbike 2011 e per udire le prime parole dei protagonisti. Un team che ambisce a risultati importanti, in un campionato mondiale Superbike che si preannuncia tra i più difficili della storia, con ben sette case ufficiali al via.
Dalla prossima settimana si comincerà a fare sul serio, la squadra sarà impegnata sul tracciato portoghese di Portiamo per il rimo dei due test che la porteranno al via del campionato che si correrà l’ultimo week end di febbraio sul tracciato australiano di Phillip Island.
Team Owner Daniele Carlo, ha dichiarato: “Sono molto contento di essere oggi al via di questa nuova avventura, possibile grazie alla collaborazione con Marco Borciani. Ci siamo trovati d’accordo in pochi minuti, non c’era bisogno di conoscerci, Marco è stato mio pilota per tre stagioni, anni nei quali ha raccolto risultati importanti a livello mondiale. La stima reciproca esisteva già, la voglia di far bene ha fatto il resto. La squadra avrà base nella mia struttura, nel territorio di Pressana(VR). In pista disporremo di una nostra hospitality da 150 posti e di un bilico officina. Ma soprattutto di un pilota, una moto ed una squadra di primo livello”.
“La proposta di Daniele Carli e Marco Borciani mi ha convinto subito,” ha dichiarato Haga, che avrà il suo tradizionale numero 41. “Mi metteranno a disposizione una moto molto competitiva, l’Aprilia campione del mondo 2010, con la quale penso che potrò inserirmi nella lotta per le prime posizioni in ogni gara. Nella mia carriera ho vinto molto ma non ancora abbastanza. Sogno di conquistare il titolo mondiale e non è detto che con questa moto non possa riuscirci. Certo sulla carta gli ufficiali sono avvantaggiati… anche se Aprilia ha già dimostrato di non negare il massimo del supporto ad un pilota in lotta per un traguardo importante”.
Il team manager Marco Borciani ha aggiunto: “Prima di tutto devo ringraziare Daniele Carli, mio ex team manager ed ora impegnato con me in questa avventura. Poi l’Aprilia, che ha creduto in noi, permettendoci di costruire una squadra intorno ad un grande pilota quale è Horyiuki Haga. Già sul finale della scorsa stagione ho avuto modo di apprezzare la competitività di questa moto ed il livello di supporto che la casa di Noale ci ha offerto, sono convinto che con Haga potrò tornare a guidare una formazione protagonista del campionato, dopo una stagione 2010 nella quale per la prima volta da quando sono team manager, non ho avuto il pilota sul podio. Ora ci aspettano i test, nei quali avremo un primo confronto con la concorrenza, anche se i veri valori in campo si vedranno solamente nella prima gara, a Phillip Island”.
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024