X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Il Team Ferraris per il secondo anno consecutivo parteciperà al Superstars Series

Tempo di lettura: 2 minuti

Già  definiti  i  ranghi  per  la  stagione  2011  in  seno  al  team  Romeo  Ferraris che,  per  il  secondo  anno consecutivo, schiererà al via della SUPERSTARS SERIES le potenti Mercedes C63 AMG. La squadra milanese  rinnova la scommessa e punta ancora più in alto, mettendo in campo anche una terza vettura.
Impegno a 360 gradi con un “tris” d’eccezione. Ad affiancare Max Pigoli e Michela Cerruti, ci sarà infatti  Andrea  Dromedari,  al  suo  esordio  assoluto  nel  campionato  di  ROMA  FORMULA  FUTURO riservato  alle  spettacolari  berline  V8  dopo  essersi  messo  in  evidenza  la  scorsa  stagione  nella  SUPERSTARS  GTSPRINT, ottenendo  nella  circostanza  il  terzo  posto  nella  classe  GT  Cup,  al volante  di  una  Ferrari  F430  sempre  nei  colori del team Romeo Ferraris.
Per Michela Cerruti, la prima “lady” a scrivere il proprio nome nella entry-list provvisoria, si tratter€ invece  del  secondo  anno  di  presenza  nella SUPERSTARS  SERIES,  dopo  un  2010  sicuramente  degno  di  nota,  che  lascia presagire ottime cose anche per il futuro.
Abbiamo diverse novità, perchè la squadra sta lavorando giorno e notte sullo sviluppo delle vetture nella versione più  aggiornata. – ha  commentato  Max  Pigoli,  nel  2006  vincitore  del  titolo  tricolore  – Sono personalmente convinto che il campionato di quest’anno sarà quello più impegnativo da quando esiste la SUPERSTARS SERIES.  Il  livello  in  generale  è elevatissimo  e  la  concorrenza  agguerrita.  Per  fronteggiarla abbiamo  previsto  un  intenso  programma  di  test.  Contiamo  di  scendere  in  pista  già da  metà febbraio.
L’obiettivo  sarà  quello  di  fare  bene  e  al  riguardo  sono  assolutamente  fiducioso.  Ma  puntiamo  anche  a mettere Michela nelle condizioni di essere pure lei ultra-competitiva, completando un processo di crescita iniziato appunto lo scorso anno in maniera assolutamente proficua.
Intanto, nella sede del team Romeo Ferraris, si sta approntando anche una quarta vettura anche se per il  momento l’intenzione è quella di partecipare al campionato con le tre unità annunciate.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...