in

Yamaha Super Ténéré 1200

Tempo di lettura: 2 minuti

L’avventura in solitaria, il sogno, il coraggio di confrontarsi su qualsiasi terreno, su ogni tipo di strada, tornando ogni volta alle proprie radici. Questi gli elementi chiave della campagna pubblicitaria ideata da Yamaha Motor Italia – primo frutto della nuova collaborazione con l’agenzia pubblicitaria DLV BBDO – “on-air” in questi giorni e dedicata a Super Ténéré 1200, il Signore del Deserto marchiato tre diapason.
Declinata sia in versione stampa che video per il web (60”) ed a breve in programmazione anche nel formato 30” per la TV, la nuova creatività Yamaha è riassunta dal claim “Take your soul everywhere. And come back – Porta la tua anima in ogni luogo, poi torna alle tue radici” e racconta la storia del mito a due ruote nato e cresciuto insieme alla leggenda della Dakar e rivissuto oggi nella suggestiva atmosfera di un villaggio di case coloniche del deserto della Namibia, location scelta per il making-off, a voler rappresentare la terra dove il Signore del Deserto ha avuto origine. Super Ténéré 1200 visto come compagno di infiniti viaggi per raggiungere anche le destinazioni più sperdute della Terra, senza tuttavia dimenticare mai l’origine del sogno: la casa che diede alla luce il bicilindrico ancora oggi evoca, non solo nel nome, le imprese che hanno costruito una leggenda, oggi alla portata di molti.
Yamaha Super Ténéré è infatti la moto che fa rinascere in chiave ultra moderna il mito nato negli anni ’80, grazie alle sue doti di instancabile viaggiatrice, che sorprende quando la strada finisce… ma si deve proseguire. E lo fa grazie alla tecnologia d’avanguardia disponibile di serie – dal controllo di trazione, all’acceleratore elettronico, dalla frenata combinata all’ABS – elementi questi che rendono ancora più appassionanti i viaggi che richiedono abilità, coraggio, resistenza, ma soprattutto estrema fiducia nella propria moto. In sella a Yamaha Super Ténéré 1200 i motociclisti di tutto il mondo avranno infinite strade per partire, e sempre una in più per tornare a casa.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Skoda Fabia Monte Carlo

Headbanger pronta a stupire il pubblico del Motor Bike Expo 2011