Un’altra squadra si prepara a fare il suo debutto stabile nel mondiale Supersport 2011. E’ il Bike Service Racing Team di Rimini, campione italiano in carica del CIV Supersport, che affronterà la competizione iridata con due piloti giovanissimi. A guidare le Yamaha R6 preparate dalla struttura italiana saranno infatti il 20enne Roberto Tamburini e il 21enne Luca Marconi.
La scelta dei manager Stefano Morri e Massimo Nelti è caduta su due delle migliori promesse del motociclismo azzurro, che nel 2011 si ritroveranno a battagliare contro i piloti più forti del mondo con l’obiettivo di imparare in fretta i trucchi della categoria.
Il Bike Service Racing Team, però, non si fermerà solo alla Supersport ma prenderà parte anche al Campionato Europeo Superstock 600 con il 18enne Luca Salvatori, tra le rivelazioni della stagione tricolore 2010.
La squadra volerà ora a Portimao per prendere parte ai test ufficiali Infront prima di spostarsi in Australia per svolgere l’ultimo test utile prima del via della stagione, in programma a fine febbraio proprio sul circuito di Phillip Island.
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024