Conclusi i test malesi per il Team Pedercini
“E’ stato un test molto positivo – ha detto Rolfo – è stato importante poter lavorare con la nuova squadra e sono contento di essere entrato in sintonia con loro. Mi sento già parte del team. Questa pista mi piace tanto e anche se lo sviluppo della moto è ancora all’inizio abbiamo potuto svolgere un grande lavoro. Ci sono ancora molte cose da fare ma siamo partiti col piede giusto”.
Pedercini sta ancora definendo la line-up della squadra Superbike e in Malesia ha dato l’occasione di provare la moto a Gabor Talmacsi, che è salito per la prima volta su una derivata di serie. Talmacsi è rimasto impressionato dalla professionalità del team e dal potenziale della “verdona” e nei prossimi giorni comunicherà la sua decisione sull’eventuale partecipazione al prossimo mondiale.
“Gabor ha mostrato un buon potenziale e si è adattato in fretta alla Superbike – ha detto Donato Pedercini – aspetteremo ancora qualche giorno per conoscere la sua scelta. Rolfo ha lavorato molto bene e siamo fiduciosi in vista dell’inizio della stagione. Questo è stato il nostro primo test e sono molto soddisfatto anche dei piloti della Stock, entusiasti di far parte di questo team”.
A Sepang, infatti, sono scesi in pista anche Marco Bussolotti, Leandro Mercado e Bryan Staring, portacolori del Team Pedercini nella prossima FIM Superstock 1000 Cup che hanno sfruttato i quattro giorni malesi per prendere confidenza con la squadra e per iniziare il lavoro di sviluppo sulla moto, facendo segnare anche ottimi tempi sul giro.
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!