in

Conclusi i test malesi per il Team Pedercini

Tempo di lettura: 2 minuti

Si sono chiusi questo week-end i quattro giorni di test che hanno visto impegnato a Sepang (Malesia) il Team Pedercini al completo. Nella Superbike, ottimi i progressi del piemontese Roberto Rolfo, che ha potuto saggiare il potenziale della Ninja ZX-10R e che ha compiuto molti passi avanti nella messa a punto di motore e ciclistica della sua nuova moto. Più di 1000 i chilometri percorsi da Roberto, che sulla pista che nel 2010 gli aveva regalato la vittoria della gara mondiale della Moto2 ha acquisito un ottimo feeling con la Kawasaki.
“E’ stato un test molto positivo – ha detto Rolfo – è stato importante poter lavorare con la nuova squadra e sono contento di essere entrato in sintonia con loro. Mi sento già parte del team. Questa pista mi piace tanto e anche se lo sviluppo della moto è ancora all’inizio abbiamo potuto svolgere un grande lavoro. Ci sono ancora molte cose da fare ma siamo partiti col piede giusto”.
Pedercini sta ancora definendo la line-up della squadra Superbike e in Malesia ha dato l’occasione di provare la moto a Gabor Talmacsi, che è salito per la prima volta su una derivata di serie. Talmacsi è rimasto impressionato dalla professionalità del team e dal potenziale della “verdona” e nei prossimi giorni comunicherà la sua decisione sull’eventuale partecipazione al prossimo mondiale.
“Gabor ha mostrato un buon potenziale e si è adattato in fretta alla Superbike – ha detto Donato Pedercini – aspetteremo ancora qualche giorno per conoscere la sua scelta. Rolfo ha lavorato molto bene e siamo fiduciosi in vista dell’inizio della stagione. Questo è stato il nostro primo test e sono molto soddisfatto anche dei piloti della Stock, entusiasti di far parte di questo team”.
A Sepang, infatti, sono scesi in pista anche Marco Bussolotti, Leandro Mercado e Bryan Staring, portacolori del Team Pedercini nella prossima FIM Superstock 1000 Cup che hanno sfruttato i quattro giorni malesi per prendere confidenza con la squadra e per iniziare il lavoro di sviluppo sulla moto, facendo segnare anche ottimi tempi sul giro.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Kawasaki Trophy 2011: in pole position a Verona

Team Ducati MotoGP: prima giornata di prove a Jerez per Guareschi e Battaini