Kawasaki Trophy 2011: in pole position a Verona
600 Ninja Trophy: il Trofeo Monomarca Italiano più veloce in assoluto, officina di grandi Campioni, un fascino unico e la possibilità di sfidarsi sui migliori circuiti italiani.
6 gare, inserite all’interno del calendario di Coppa Italia, a cadenza mensile (da aprile a settembre) con protagonista la ZX6R, moto che ha conquistato le vette del Mondiale in più di un’occasione. Riparte nel 2011 il Trofeo in verde, ormai giunto all’undicesima edizione, con una formula collaudata nel tempo e la professionale organizzazione garantita dalla Scuderia Platini.
La possibilità di scelta tra diverse soluzioni d’iscrizione per meglio adattarsi a tutte le esigenze dei piloti, sia per chi è in possesso della moto in versione Trofeo che avrà la possibilità di acquistare un kit base, sia per chi per la prima volta si avvicina al 600 Ninja Trophy e dovrà preparare la moto pronto gara con tutto il materiale compreso nel kit completo. Per entrambi i pacchetti ci sarà la scelta di includere o meno i turni di prove libere del venerdì pre gara nel costo d’iscrizione.
Una splendida palestra per divertirsi, imparare e crescere nella massima sicurezza e professionalità, con costi contenuti e soluzioni tecniche di primordine.
250 Junior Trophy: Categoria Stock
Il Trofeo si svolgerà su 6 prove, tutte abbinate alla Coppa Italia, gare a cadenza mensile con inizio nel mese di aprile e chiusura a settembre. 4 soluzioni diverse per l’iscrizione al Trofeo con l’intento di coprire tutte le richieste da parte di team e piloti. Per chi ha partecipato al 250 Junior Trophy 2010 ed è in possesso della moto in versione Trofeo, la possibilità di un kit base e la scelta di comprendere o meno nell’iscrizione i turni di prove libere del venerdì pre gara. Per chi si avvicinasse per la prima volta al Trofeo, il kit completo per allestire la moto pronto gara ed anche in questo caso la possibilità di includere o meno i turni di prove libere. Per tutti i pacchetti è compresa l’iscrizione alle 6 gare, l’assistenza tecnica in pista da parte dei partner tecnici ed i consigli della Scuderia Platini inerenti alla messa a punto della moto.
Dalla base della moto categoria Stock, si può preparare la versione Super Sport. Interventi motore, elettronica e ciclistica che rendono più performante e competitiva la piccola Ninja 250R, con la possibilità di partecipare, nella stessa giornata, alla gara del Trofeo ed a quella di Coppa Italia, andando a sfidare le 125 2 tempi e concorrendo all’assegnazione del titolo di Campione Italiano. Lo sviluppo della moto è stato effettuato con il duplice obbiettivo di migliorare le prestazioni mantenendo inalterata l’affidabilità superlativa della moto di serie ed i costi di gestione che ne conseguono. In questo modo, una stagione di gare, ha un abbattimento dei costi, dando la possibilità a chiunque di entrare nel fantastico mondo della velocità e creando un vivaio di piloti pronti per il salto nelle categorie superiori. Oltre all’iscrizione al Trofeo, con le modalità della categoria Stock, si aggiunge l’acquisto del kit per la trasformazione in versione Super Sport. Una rivisitazione completa della moto sotto ogni punto di vista che rende estremamente competitiva la Ninja 250R.
La stagione 2011 con le soluzioni per tutte le esigenze di gara e di budget, un’aspettativa su 2 stagioni per i neofiti, partendo dalla categoria Stock e pianificando già l’anno successivo, aggiungendo la preparazione Super Sport, cambiando categoria all’interno del Trofeo e partecipando alle gare di Coppa Italia.
Il personale della Scuderia Platini sarà presente per fornire tutte le informazioni necessarie. Ampia scelta dei pacchetti d’iscrizione a partire da 3.500 euro iva compresa. La Scuderia Platini fornisce inoltre il servizio assistenza e il noleggio moto per tutto il Campionato.
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Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!