Ieri la presentazione del team con il giovane pilota ceco impaziente per iniziare la nuova avventura con Ducati.
È già tutto pronto in casa Ducati, anche per il nuovo arrivato nella classe regina Karel Abraham che insieme al suo team ha presentato ieri la sua Desmosedici GP11 con i colori del Cardion AB.
Con i primi test di Sepang già in vista, non è ancora tempo di pronostici, ma la preparazione per questa annata di apprendistato è già cominciata. Il pilota ceco ha subito commentato: “Dopo il secondo test in Malesia potremmo avere un’idea più chiara di quanto questa stagione possa esserci favorevole”.
“La moto è ovviamente più difficile da controllare e richiede più doti fisiche ora,” ha continuato Abraham parlando della nuova compagna.
Quest’anno insieme a lui ci saranno tre tecnici arrivati dalla casa madre Ducati, ovvero l’ingegnere di pista Cristhian Pupulin, il telemetrico Dario Massarin e il tecnico Michele Bubbolini. “Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Ducati,” ha dichiarato Karel Abraham Sr.
Karel Abraham sarà il primo pilota ceco ad approdare nella classe regina. Ha chiuso la scorsa stagione con una vittoria in Moto2 e la decima posizione nella classifica finale.
“Karel ha dimostrato di essere un pilota veloce e con un grande potenziale e può fare molto bene in questa stagione. La competizione sarà dura nel 2011, ma a Valencia siamo stati capaci di correre,” ha concluso il capo del team Marco Grana.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024