Un Hayden motivato dalla presenza di Rossi
Con tre settimane di tempo prima dei test di Sepang Nicky Hayden scalpita già per tornare in sella alla sua moto e iniziare così “attivamente” la sua stagione 2011 al fianco di Valentino Rossi, già suo compagno di squadra nel 2003 in Honda.
Il pilota Ducati, che si era sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico al polso al termine del 2010, ha raccontato a motogp.com la sua off season: “Mi sono allenato un po’ e ora sono pronto per il primo febbraio quando inizieranno i test di Sepang. Non vedo l’ora!”
Considerando i progressi messi a segno lo scorso anno in Ducati, Hayden ha continuato: “Abbiamo fatto un gran passo in avanti la scorsa stagione, e l’obiettivo è ripetersi nel 2011. Stanno già lavorando duramente in factory e ci saranno vari cambi con il nuovo compagno di squadra in arrivo. La motivazione è alta. Non ci saranno cambi radicali, ma vogliamo migliorare in alcune parti della moto”.
L’arrivo di Valentino Rossi completa la line-up rossa, con Hayden pronto a lavorare al fianco dell’italiano…
“Non cambieremo il nostro approccio. È vero che Rossi cambierà le cose, ma siamo già stati compagni di squadra e so come funziona. Non ci sarà nulla di negativo, vedo tutto in maniera positiva! Rossi porta molta esperienza grazie a lui e al suo team, e sembra che le nostre visioni siano simili, che è una cosa molto buona per tutti noi. La mentalità Ducati è una mentalità da Team, è una vera famiglia. Credo sia un vantaggio e visto che abbiamo molto lavoro da fare, meglio farlo insieme”.
Sulla stagione 2011 Hayden ha concluso: “Di solito non faccio prontostici almeno fino a quando non salgo sulla moto, ma ora abbiamo una grande moto e un grande team, quindi non credo correrò per le posizioni di metà classifica!”
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!