X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Kawasaki: al via i test di Sepang

Tempo di lettura: 2 minuti

Il team ufficiale Kawasaki ha iniziato il primo test del 2011 sulla pista malese di Sepang. La prima giornata di prove ha visto Chris Vermeulen salire per la prima volta in sella alla nuovissima Ninja ZX-10R, insieme ai compagni di squadra Tom Sykes e Joan Lascorz, che già avevano provato in precedenza la sportiva “verdona” ma che si sono ritrovati al primo approccio su questo particolare tracciato.
Vermeulen, che invece aveva già girato in passato a Sepang, ha completato solo alcuni giri dato che è tornato da poco a camminare e correre senza stampelle in seguito all’operazione al ginocchio subita la scorsa estate.
“Ho fatto solo un numero limitato di giri, divisi in tre sessioni – dice Vermeulen – mi sono fermato prima di pranzo e, poi, quando ha iniziato a piovere. La nuova moto è molto buona, l’ultima che ho guidato qui a Sepang è stata una GP e, facendo il confronto, sono rimasto molto impressionato. Hanno fatto tutti un ottimo lavoro di sviluppo e sono molto contento, nonostante i pochi giri completati. Ancora non riesco ad utilizzare al meglio il mio ginocchio nelle curve a destra ma la situazione è nettamente migliorata soprattutto nelle ultime due settimana. Il percorso di riabilitazione sta procedendo secondo i programma e il mio muscolo si sta riprendendo bene, soprattutto se si considera che ho ripreso a camminare solo tre settimane fa”.
A Sepang c’è anche il Team Pedercini, che insieme alla squadra uficiale continuerà oggi, domani e il 14 questo lungo test di avvicinamento alla prima tappa stagionale, in programma il 27 febbraio a Phillip Island.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...