Kawasaki: al via i test di Sepang
Vermeulen, che invece aveva già girato in passato a Sepang, ha completato solo alcuni giri dato che è tornato da poco a camminare e correre senza stampelle in seguito all’operazione al ginocchio subita la scorsa estate.
“Ho fatto solo un numero limitato di giri, divisi in tre sessioni – dice Vermeulen – mi sono fermato prima di pranzo e, poi, quando ha iniziato a piovere. La nuova moto è molto buona, l’ultima che ho guidato qui a Sepang è stata una GP e, facendo il confronto, sono rimasto molto impressionato. Hanno fatto tutti un ottimo lavoro di sviluppo e sono molto contento, nonostante i pochi giri completati. Ancora non riesco ad utilizzare al meglio il mio ginocchio nelle curve a destra ma la situazione è nettamente migliorata soprattutto nelle ultime due settimana. Il percorso di riabilitazione sta procedendo secondo i programma e il mio muscolo si sta riprendendo bene, soprattutto se si considera che ho ripreso a camminare solo tre settimane fa”.
A Sepang c’è anche il Team Pedercini, che insieme alla squadra uficiale continuerà oggi, domani e il 14 questo lungo test di avvicinamento alla prima tappa stagionale, in programma il 27 febbraio a Phillip Island.
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!