La frizione antisaltellamento TSS per BMW S 1000 RR è destinata ad un impiego agonistico. La sua azione è facilitata dall’adozione di rampe inclinate di 38°, contro i 45° dell’originale. Si ottiene quindi una stabilizzazione della ruota posteriore con diminuzione del chattering. I risultati sono sensibili in special modo nella guida più veloce, dove l’operazione di frenata e scalata di marcia avviene in tempi più rapidi, e in particolar modo quando la frenata avviene decelerando da alte velocità in entrata di curve strette. L’intensità dell’intervento del meccanismo antisaltellamento può essere graduata scegliendo tra i diversi bicchierini molla forniti nel kit.
Il gruppo TSS offre un peso complessivo inferiore del 25% rispetto all’originale, quindi con tutti i vantaggi legati alla diminuzione delle masse in rotazione e conseguentemente dell’effetto giroscopico.
Quindi otteniamo una moto più leggera, meno carico sul cambio, guida più reattiva, migliore accelerazione, moto più rapida in cambio di direzione.
Prezzo: euro 710.00+Iva al pubblico
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024