in

TSS – Antisaltellamento per BMW S1000 RR

Tempo di lettura: < 1 minuto

La frizione antisaltellamento TSS per BMW S 1000 RR è destinata ad un impiego agonistico. La sua azione è facilitata dall’adozione di rampe inclinate di 38°, contro i 45° dell’originale. Si ottiene quindi una stabilizzazione della ruota posteriore con diminuzione del chattering. I risultati sono sensibili in special modo nella guida più veloce, dove l’operazione di frenata e scalata di marcia avviene in tempi più rapidi, e in particolar modo quando la frenata avviene decelerando da alte velocità in entrata di curve strette. L’intensità dell’intervento del meccanismo antisaltellamento può essere graduata scegliendo tra i diversi bicchierini molla forniti nel kit.
Il gruppo TSS offre un peso complessivo inferiore del 25% rispetto all’originale, quindi con tutti i vantaggi legati alla diminuzione delle masse in rotazione e conseguentemente dell’effetto giroscopico.
Quindi otteniamo una moto più leggera, meno carico sul cambio, guida più reattiva, migliore accelerazione, moto più rapida in cambio di direzione.
Prezzo: euro 710.00+Iva al pubblico

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volvo S60/V60 R-Design

Calendario 2011 Vredestein