in

Calendario 2011 Vredestein

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per un numero selezionato di clienti internazionali, Vredestein ha realizzato per il 2011 un calendario con alcuni dei disegni più esclusivi di Giugiaro, disegni provenienti direttamente dagli studi di progettazione della leggendaria azienda di design di Moncalieri. All’interno vi sono rappresentate non solo concept car, spesso in esemplare unico o a tiratura limitata, come la Namir e la Quaranta, ma anche modelli presi dalla produzione in serie, come l’Alfa Romeo Brera e la Ford Mustang. Questo calendario, allestito in modo originale ed esclusivo, costituisce e costituirà negli anni un vero e proprio oggetto da collezione.  

Successo della collaborazione italo-olandese
Il design rappresenta una delle caratteristiche più apprezzate del marchio Vredestein. L’azienda, con un passato ricco di prodotti non solo di altissima qualità ma anche esteticamente funzionali, è particolarmente orgogliosa della collaborazione con Giugiaro, collaborazione che oramai dura da oltre un decennio e che ha portato alla realizzazione di pneumatici tecnologicamente ed esteticamente avanzati. Giugiaro ha sviluppato per Vredestein tutta una serie di pneumatici di successo, tra i quali l’Ultrac Sessanta, l’Ultrac Cento ed il Wintrac Xtreme, pneumatici che si sono distinti nel corso di questi anni non soltanto per le loro indubbie qualità estetiche ma soprattutto, grazie alla loro straordinaria qualità, in tutti i più importanti test fornendo –  sempre – prestazioni di eccellenza assoluta.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

TSS – Antisaltellamento per BMW S1000 RR

Asfalto Ecologico