in

Il Team Malucelli pronto ad esordire nella Superstars GTSprint con le F430

Tempo di lettura: 2 minuti

Mancano  più di  tre  mesi  dal  primo  round di  Monza che  darà il  via  all’edizione  2011  della  SUPERSTARS GTSPRINT. Un lasso di tempo in cui si preannunciano tante novità. Ma il futuro è già presente  per  il  campionato  di  ROMA FORMULA FUTURO,  che  nell’anno  del  suo  lancio  ha immediatamente ottenuto, grazie alla propria “formula” inedita dei doppi weekend con gare da 25 minuti più  un  giro,  il  riscontro  di  squadre  e  piloti  blasonati  nell’ambito  delle  categorie  Granturismo.
Si  comincia  pertanto  a  delineare  quello  che  sarà lo  schieramento  della  stagione  ventura,  con  il  primo  importante  arrivo.  A  fare  il  proprio  esordio  nella  SUPERSTARS GTSPRINT a  partire dall’appuntamento  brianzolo  ci  sarà  infatti  il  Team Malucelli,  che  farà ufficialmente  il  debutto portando in pista almeno due Ferrari F430.
Già protagonista nel Ferrari Challenge, la squadra forlivese vanta nel monomarca del Cavallino ben cinque  titoli  mondiali,  un  alloro  continentale  e  ancora  tre  centri  nel  trofeo  nazionale.  La conoscenza delle vetture di Maranello e la “passione Rossa” della squadra che fa capo a Sandro Malucelli (padre di Matteo, quest’anno eccellente rookie nella SUPERSTARS SERIES in cui ha anche
conquistato  un  successo  a  Vallelunga  con  la  Chevrolet  Lumina  della  Motorzone  Race  Car),  conferisce alla compagine romagnola tutte le credenziali per potere puntare immediatamente alle posizioni “calde” della classifica.
Un  nome  in  più,  quello  del Team Malucelli,  che  va  ad  aggiungersi  alle  squadre  “top”  come AF Corse e  Vittoria Competizioni,  accrescendo  lo  spirito  della  competizione  della  SUPERSTARS GTSPRINT.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova livrea per la Ducati SBK del Team Althea Racing

AMG Performance Center