in

Ducati Riding Experience 2011

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche nel 2011 Ducati organizzerà l’ormai storica Ducati Riding Experience, la scuola guida firmata Ducati per ogni tipo di motociclista, dal principiante assoluto allo specialista della pista. Sono molte le novità di quest’anno, ma la più entusiasmante è certamente quella che vede Troy Bayliss, icona del motociclismo mondiale targato Ducati, come istruttore del  DRE.
Troy, infatti, sarà presente in grande stile, con un corso  specifico a lui dedicato: la Troy Bayliss Academy, che si terrà con le bellissime 1198SP.
Il corso non sostituirà nessuno di quelli esistenti, ma andrà a completare la gamma dell’offerta Ducati Riding Experience. Saranno solo quattro per ogni data i fortunati allievi che potranno passare una giornata in sella a quel concentrato di tecnologia e performace che è la 1198SP, sotto la guida del tre volte Campione del Mondo SBK.
Ma le novità non sono finite!  Al DRE 2011 avrete a disposizione le nuove 848EVO per il Corso Pista I e II e  le 1198SP per il Corso Master, in cui tra gli istruttori spicca il nome del Campione del  Mondo e istrionico  Marco Lucchinelli, ormai colonna portante del DRE.
Ma la lista dei campioni che contribuiranno a rendere unica la vostra partecipazione al DRE 2011, non finisce qui, sarà presente, infatti, anche Alessandro Polita, neo Campione Italiano SBK 2010 su Ducati e Campione del Mondo Superstock 2006. Dario Marchetti, invece, ripresosi dal brutto incidente della scorsa estate, continuerà nella supervisione tecnica della  scuola guida Ducati. Passione, tecnica, divertimento: ci sono sempre più emozioni da cogliere per non iscriversi a un corso DRE!
Le iscrizioni al DRE apriranno il 20 gennaio 2011

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

AMG Performance Center

Termignoni Day: una giornata di successo