in

Jorge Lorenzo stupisce alla guida di una Abarth 500

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jorge Lorenzo si è divertito e ha convinto nella sua apparizione su quattro ruote in questo momento di relax dal Campionato dle Mondo MotoGP. A seguito della sua prima esperienza durante lo scorso novembre a Montmeló, in una prova del Campionato di Spagna di resistenza (CER), il pilota spagnolo ha partecipato domenica nella 500km di Alcañiz in Aragon Motorland.
Al volante di una Abarth Assetto Corse preparata dal team Difisa Racing di Sabadell, diretto da Salvador Espinal, il Campione del Mondo MotoGP, in coppia con José Manuel de los Milagros e Antxel Echegoyen, ha chiuso con una buona seconda piazza nella categoria D5. Un altro ospite di questo evento è stato il pilota di Formula 1 Jaime Alguersuari, che ha chiuso con il 4º posto nella classe D1.
Il capo del team, Salvador Espinal, ha elogiato la partecipazione di Lorenzo, commentando: “L’evoluzione di Jorge dalla sua partecipazione nel primo test sul Circuit de Catalunya è stata brutale. Impara molto velocemente e mostra grande concentrazione, non a caso è un Campione del Mondo”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Forza Motorsport 4

Al Termignoni Day sarà presentata la nuova livrea Althea SBK