in

Honda Italia Racing Project: le giovani promesse del San Carlo Junior Team

Tempo di lettura: 2 minuti

Un freddo intenso, il fondo insidioso e il meteo non proprio favorevole, non hanno frenato i govani piloti del San Carlo Junior Team che, in sella alle Honda-HM CRF e CRE di varie cilindrate, hanno portato a termine il primo dei tre appuntamenti Off-Road organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con Honda Italia nell’ambito dell’ Honda Italia Racing Project.
La preparazione tecnica ed atletica di un pilota, soprattutto se giovanissimo e quindi ancora nella fase di affinamento del suo stile e della sua “testa”, è importante tanto quanto il talento naturale. Questo è ancor più vero per quei piloti che hanno già mostrato di avere i numeri per emergere, come nel caso delle giovani promesse selezionate per far parte del San Carlo Junior Team.
La compagine guidata da Honda Italia sarà anche quest’anno impegnata su più fronti, grazie alla nutrita schiera di piloti selezionati per essere assistiti durante la partecipazione sia ai trofei Honda (Trofeo NSF100 Extreme, RS125GP Trophy, CBR600RR Cup) sia al Campionato italiano MiniGP.
Il corso off-road di Polcanto, noto per essere una delle attività pre-stagione più importanti per un gran numero di piloti della velocità in pista, ha visto lo scorso week-end la partecipazione dei 10 piloti del San Carlo Junior Team: Alessandro Zaccone, Matteo Ferrari, Lorenzo Gabellini, Andrea Locatelli, Federico Caricasulo, Michael Coletti, Marco Faccani, Fabio Di Giannantonio e Axel Bassani hanno affrontato l’impegnativo programma dei due giorni di corso che prevede lezioni e test anche con intense sessioni pratiche.
Ora è il momento dei “compiti a casa”; sempre a Polcanto infatti i piloti del San Carlo Junior Team faranno ritorno a metà gennaio e a inizio febbraio per le verifiche e per proseguire il cammino formativo che li porterà a presentarsi sulle griglie di partenza del 2011 con un bagaglio tecnico, teorico e pratico invidiabile, fondamentale per sfruttare al massimo il talento di cui sono naturalmente dotati.
Come sempre, tutte le informazioni sui requisiti per iscriversi ai Trofei Honda, la modulistica da scaricare e i riferimenti di posta elettronica e telefonici per contattare gli organizzatori, si trovano sul sito
www.hondaitalia.com, sezione Eventi&Community.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ultimi test a Portimao per il Team BMW Motorrad Italia

Audi R18