in

Lascorz di nuovo in sella sulla Kawasaki

Tempo di lettura: < 1 minuto

A quattro mesi dall’incidente nella gara Supersport di Silverstone, nel quale ha riportato numerose fratture, una contusione toracica, addominale e polmonare, Joan Lascorz ha finalmente debuttato in sella alla nuova Kawasaki Ninja ZX-10R con la quale correrà in Superbike l’anno prossimo.
“Jumbo” Lascorz, che nelle scorse settimane si era allenato con il Supermotard provando anche la Ninja di serie nel corso della presentazione alla stampa internazionale a Losail, è salito per la prima volta sulla ZX-10R in due giorni di test ad Almeria, affiancato per l’occasione dal team Kawasaki Provec, la squadra che lo ha lanciato nell’elite della Supersport dal 2007 ad oggi.
Lascorz è subito riuscito a ritrovare il feeling in sella, soprattutto in previsione delle prossime prove nel mese di gennaio tra Sepang e Portimao. Lascorz ha dichiarato: “Mi sentivo molto bene in questo test, ma devo ancora recuperare la forza per spingere al limite. La mia prima impressione della moto è molto positiva, eroga la potenza in modo davvero buono. Il primo giorno ho fatto pochi giri, il secondo giorno qualche giro in più, mentre nell’ultimo giorno mi sono sentito molto più a mio agio, e ho fatto più giri ancora. Il feeling è migliorato ogni giorno. Manca ancora qualche settimana prima dei test di Sepang quindi ho un pò di tempo per mettermi nelle migliori condizioni possibili. Di sicuro sarò pronto per la prima gara.”

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Breganze SF 750, per rivivere il mito della Laverda

Grande Punto “46” by Riccardo Cataldi