Nel 2010 l’ha sfiorato, battuto da uno straordinario Max Biaggi ma la prossima stagione, in sella alla BMW con cui ha iniziato da poche settimane una nuova sfida (lasciando la Suzuki Alstare) Leon Haslam proverà a centrare l’obiettivo. Sarà il suo quarto anno di mondiale delle “derivate di serie” e il britannico si sente maturo per la vittoria del campionato. Anzi, è quasi impaziente.
“Ho bisogno di vincere – rivela Leon – ho bisogno di fare mio il titolo e di vincere più gare possibili. Se riusciremo ad ottenere il massimo da questa BMW sono sicuro che avremo tutto per raggiungere l’obiettivo”.
I risultati arrivati dagli ultimi test sono stati estremamente positivi ma il vice-campione del mondo sa di non poter dormire sugli allori: gli avversari sono tanti e il prossimo anno sarà ancora più difficile portare a casa la vittoria.
“Max sarà il pilota da battere e ci sarà anche il suo compagno di squadra, Camier, al secondo anno di esperienza nel mondiale. Saranno della partita anche Jonathan Rea e due nuovi arrivi come Eugene Laverty e Marco Melandri, che hanno già dimostrato di poter andare forte. Sarà esattamente come quest’anno, con dieci piloti in grado di vincere…”
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024