X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Xaus soddisfatto dei test a Portimao

Tempo di lettura: 2 minuti

I test svolti di recente a Portimao hanno riservato ottimi risultati per la nuova coppia Honda formata da Ruben Xaus e Jonathan Rea. I portacolori del Team Hannspree Ten Kate Honda si sono ritrovati in pista con due differenti motivazioni (Xaus era alla sua prima uscita in sella alla CBR mentre Rea rientrava dal lungo stop causa infortunio a polso e spalla) e i riscontri non hanno tradito le attese.
Nonostante la pista bagnata, Xaus è tornato dalla pista portoghese di ottimo umore. “In Spagna utilizziamo parole diverse per esprimere un sentimento positivo – dice Ruben – c’è “contento” e c’è “feliz”… ecco io ora sono feliz. Dal primo minuto di questo test ho capito che il mio team, la mia moto e il mio compagno di squadra sono incredibili. Abbiamo ottenuto una A in un esame e ora andremo alla ricerca del voto A + . Certo, come tutti gli altri piloti avrei preferito percorrere almeno dieci/quindici giri sull’asciutto…”
Positivo anche il rientro in pista del nordirlandese Rea, che è tornato a guidare la sua Honda in seguito all’infortunio subito al polso e alla spalla nel corso della stagione 2010. “Esclusi venti minuti di sole che hanno reso la pista umida, abbiamo girato sempre con asfalto completamente bagnato – dice Rea – sono tornato a girare con il mio ritmo da subito e abbiamo avuto molte cose da provare. Dobbiamo lavorare a tempo di record per riuscire a provare tutto nel modo più efficace possibile”.
Soddisfatto anche il manager del Team Hannspree Honda Ten Kate, Ronald Ten Kate. “In quattro o cinque giri, Jonathan è risucito a tornare a regime e questo ci rende tutti più fiduciosi. Le sue condizioni non ancora perfette non ci hanno permesso di svolgere tutto il lavoro possibile con lui ma l’importante è stato vederlo girare al suo livello. Ruben ha completato 114 giri nei due giorni ed ha chiuso con il miglior tempo assoluto. Ha ottimizzato il tempo a disposizione per conoscere i ragazzi del team e per spiegare loro come voleva che fosse sistemata la moto. Fatto questo, si è rivelato il più veloce e quindi posso dire che è stato un inizio davvero incoraggiante…”

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...