Eugene Laverty ha approfittato di un pneumatico morbido e una ‘finestra’ asciutta per scavalcare Max Biaggi alla fine di tre giorni di test Superbike a Phillip Island. Il pilota irlandese, che aveva già destato ottima impressione durante i precedenti test invernali, ha girato in un tempo di 1’31″5 sul tracciato australiano. L’ultima giornata di prove ha visto la pioggia nella mattina, che ha interrotto i test per un paio di ore, ma con l’aumento della temperatura la pista si è asciugata fino al tardo pomeriggio quando un ulteriore scroscio di pioggia ha messo fine ai test per le squadre Yamaha e Aprilia.
Biaggi, il più veloce nei primi due giorni del test, non ha avuto tempo per replicare al giro di Laverty e il pilota italiano si è dovuto accontentare del secondo miglior tempo, in 1’32″1.
Leon Camier è rimasto al terzo posto, a soli tre decimi da Biaggi, mentre Marco Melandri ha registrato lo stesso tempo dell’inglese. L’italiano ha approfittato per prendere confidenza con le gomme Pirelli ‘rain’ oltre a quelle ‘evo’ 2011.
I tempi ufficiosi: 1. Laverty (Yamaha) 1’31″5 (gomma morbida); 2. Biaggi (Aprilia) 1’32″1, 3. Camier (Aprilia) 1’32″4; 4. Melandri (Yamaha) 1’32″4.
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024