Oltre 1500 chilometri in cinque giorni per la BMW
La squadra si è concentrata sulle sospensioni e sul motore, provando anche varie soluzioni di telaio e di regolazioni generali della S 1000 RR. Troy e Leon (Foto: Kel Edge Photography) hanno provato una nuova forcella Ohlins, sviluppata inizialmente per la MotoGP, oltre ai freni e nuove modifiche della geometria. A Portimao è arrivato anche James Toseland, neo-acquisto del Team BMW Motorrad Italia SBK che ha avuto il primo approccio in sella alla moto tedesca.
“Purtroppo c’è stato cattivo tempo ma nell’unica giornata asciutta, a Jerez, abbiamo raccolto molte informazioni utili per lo sviluppo e con Leon ci siamo trovati d’accordo sulle aree da migliorare – dice Corser – stiamo andando nella giusta direzione. Abbiamo provato molte soluzioni diverse e la nuova Ohlins si è rivelata davvero buona. I test con pista bagnata sono stati comunque preziosi, perchè durante la stagione può capitare di dover correre sotto la pioggia”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il suo compagno di squadra, Leon Haslam. “Abbiamo fatto buoni progessi. A Portimao non c’è stato un giorno di sole ma il lunedì sono stato il più veloce sotto la pioggia al mattino e anche nel pomeriggio, con la pista che andava ad asciugarsi. Ci siamo concentrati sulle cose da provare e sullo sviluppo, senza pensare al giro veloce. Sarebbe stato bello se fosse stato asciutto perchè avremmo potuto fare ulteriori passi avanti ma per ora va bene così”.
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!