San Luis (AR), 2 dicembre 2010 – Sarà l’ultimo round del campionato, previsto il prossimo week end sul circuito argentino di Sant Luis – che ritorna in calendario dopo l’esordio del 2008 – a decretare i vincitori del Fia GT1 World Championship 2010.
Dopo la fantastica vittoria della Maserati MC12 n. 2 del Vitaphone Racing Team in Brasile, con il duo di casa Bernoldi/Negrao, la scuderia del Tridente si presenta all’appuntamento conclusivo al comando di tutte e tre le classifiche (piloti, team e costruttori), pronta per cogliere una strepitosa tripletta.
Nella classifica piloti, Bartels/Bertolini sulla Maserati MC12 n.1 del Vitaphone Racing Team, possono amministrare il vantaggio di 28 punti sui loro primi diretti inseguitori, Turner/Enge su Aston Martin, capaci di superare la Ford di Mutsch, a secco negli ultimi due round.
Il week end argentino mette in palio i punti della Qualifying Race e quelli della Championship Race e l’esito del mondiale potrebbe già uscire dalla prima delle due prove. A maggior ragione per il fatto che il duo Maserati si presenta sul circuito di San Luis dopo aver perso tutti i 40 chili del “succes- ballast”, che invece hanno gravato sul tortuoso tracciato di Interlagos.
Quarantasette i punti di vantaggio del Vitaphone Racing Team nella classifica a squadre sui più immediati inseguitori, mentre di 14 punti è lo scarto in favore della Maserati nella classifica costruttori.
Le premesse ci sono tutte, quindi, per coronare in terra argentina la strepitosa stagione della casa del Tridente.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024