Ferrari World Abu Dhabi
Lo show, intitolato “Power meets Elegance”, era ispirato alla storia di Abu Dhabi e della Ferrari e si è concluso con uno straordinario spettacolo di fuochi d’artificio che ha illuminato il cielo sopra i 200.000 metri quadri del tetto del Parco.
“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno trasformato questo sogno in realtà, in particolare i nostri partner e le autorità di Abu Dhabi” – ha commentato il Presidente Montezemolo – “Sei anni fa questo parco era soltanto un’idea, forse anche troppo ambiziosa: ora è una cosa concreta. Il parco rappresenta la combinazione fra tecnologia innovativa e tradizione ed è dedicato non soltanto ai tifosi della Ferrari e agli appassionati di automobili ma a tutta la famiglia. C’è tutto il mondo Ferrari: le nostre esclusive vetture Granturismo e quelle sportiva, la nostra tradizione e la nostra cultura. Ferrari World Abu Dhabi è un simbolo di ciò che rappresenta l’Italia nel mondo e, soprattutto in questi momenti, abbiamo il dovere di spingere ancora di più per contribuire a tenere alta l’immagine del nostro Paese. Noi cerchiamo di fare la nostra parte, come fanno tante persone, non solo imprenditori ma anche militari, ricercatori e mondo della cultura. Oggi è una giornata importante perché il nome dell’Italia si lega al più grande parco del mondo dedicato all’automobile: solo la Ferrari poteva avere una cosa del genere. Voglio sperare che questa struttura possa rappresentare un piccolo contributo per rinforzare il ponte fra due culture.” – ha concluso Montezemolo.
Migliaia di persone hanno già visitato gli oltre ottantaseimila metri quadri coperti (duecentomila in totale) del Parco dal giorno dell’apertura il 4 novembre scorso.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!