X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Xaus velocissimo nei test bagnati di Portimao

Tempo di lettura: 2 minuti

Il maltempo ha condizionato anche il secondo ed ultimo giorno di test SBK sul circuito dell’Algarve in Portogallo. Acquazzoni e temperature basse infatti hanno reso difficile il lavoro per le squadre che si sono recate in Portogallo per proseguire nella messa a punto dei mezzi in vista della prossima stagione.
Secondo i tempi ufficiosi oggi il più veloce è stato il pilota del team Ten Kate Honda Ruben Xaus (Foto: Kel Edge Photography) che ha girato in 1’55″8. Il pilota spagnolo, particolarmente a suo agio sul bagnato, non ha avuto problemi a girare a un buon passo sulla CBR del team olandese.
Distaccato di tre decimi Leon Haslam (BMW Motorrad), finalmente a suo agio con la moto tedesca nonostante alcuni problemi di elettronica, mentre Michel Fabrizio (Suzuki Alstare) ha ottenuto lo stesso tempo di ieri di Jonathan Rea (Ten Kate Honda), che non ha girato oggi, prima di concludere i test in anticipo.
Quinto tempo per Troy Corser (BMW), mentre anche Noriyuki Haga (Aprilia Pata) ha girato sotto i due minuti.
James Toseland ha subito preso confidenza con la sua BMW, ma la moto era quella del test-team, per cui il due volte campione del mondo non ha ottenuto tempi di rilievo. Il previsto debutto per Maxime Berger con la Ducati Supersonic 1098 è stato rinviato in quanto la squadra italiana ha deciso di non partecipare ai test di Portimao a causa delle pessime condizioni meteo.
I tempi (ufficiosi): 1. Xaus (Honda) 1’55.8; 2. Haslam (BMW) 1’56.1; 3. Rea (Honda) 1’56.9; 4. Fabrizio (Suzuki) 1’56.9; 5. Corser (BMW) 1’57.1; 6. Toseland (BMW) 1’58.2; 7. Haga (Aprilia) 1’58.2

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...