Max Biaggi continua a dominare nei test di Phillip Island
Il campione del mondo ha potuto confermare le buone prestazioni offerte dalla nuova forcella Ohlins, provando inoltre un forcellone ed un nuovo serbatoio. Nel pomeriggio ha girato con una specifica nuova di motore con una differente erogazione della potenza.
Nel corso della giornata odierna ci sono state due cadute: una per Melandri e l’altra per Camier, che ha volato via nel curvone che immette sul rettilineo. Marco si è fatto male, ma non gravemente, ad un dito, mentre Leon è uscito indenne dal pauroso volo e poi ha anche proseguito le prove. Subito dopo però l’inglese ha colpito un gabbiano, e con il braccio gonfio per la botta ha deciso di concludere i test di oggi.
Domani la terza ed ultima giornata, con l’incognita di un peggioramento delle condizioni meteo.
I tempi ufficiosi: 1. Biaggi (Aprilia) 1.32.3; 2. Camier (Aprilia) e Laverty (Yamaha) 1.32.5; 4. Melandri (Yamaha) 1.32.6.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!