Camier continua i preparativi per la stagione 2011
“Abbiamo un sacco di cose da provare a Phillip Island, che è incoraggiante. Vogliamo continuare a lavorare sulla posizione di guida così posso vedere se riesco di mettermi più a mio agio sulla moto; inoltre dovremmo avere un nuovo serbatoio e un paio di altri componenti da provare. Daremo un’occhiata anche all’elettronica perché anche se abbiamo fatto un passo avanti rispetto all’ultimo test, credo che si può migliorare ulteriormente. Ho anche un paio di cose mie da migliorare dopo aver passato un po’ di tempo con Keith Code alla California Superbike School. Se riesco a trovarmi a mio agio, inizierò a spingere con i tempi sul giro. In realtà non voglio utilizzare i test per cercare il ‘tempone’, preferisco lavorare sul passo da gara”.
Camier proverà a Phillip Island dopo aver destato una buona impressione quattro settimane fa a Motorland Aragon. Il campione BSB 2009 non correva da 3 mesi dato che stava ancora recuperando dalla rottura dello scafoide, così ha utilizzato il test per imparare la pista pur continuando a far crescere la forza del suo polso. Tuttavia Leon era riuscito a girare ad appena sette decimi dal compagno di squadra Max Biaggi, il campione del mondo.
Dopo i test di Phillip Island Leon rimarrà in Australia per allenarsi con il pilota MotoGP Casey Stoner, prima di tornare a Monaco per continuare l’allenamento con Boonen, O’Grady e Porte. Poi tornerà di nuovo in Australia a febbraio per i test ufficiali Superbike e il primo round della stagione 2011 il 27 febbraio.
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com
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Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!