GT1 World - La Maserati MC12 quarta sul tracciato di Interlagos
I leader della classifica piloti, Bartels/Bertolini con la Maserati MC12 N. 1, hanno chiuso in ottava posizione, sicuramente gravati dai 40 chilogrammi aggiunti dal regolamento per il “success of ballast”. Decima la N. 33 del duo Heger/Mueller, autore di una bellissima rimonta dopo essere partiti dall’ultima fila.
Sedicesima la Maserati MC12 N. 34 guidata da un’altra coppia tutta brasiliana: Daniel Serra, driver del campionato Stock Car (figlio di Chico Serra, ex pilota Formula 1 nei primi anni ’80) e Francisco Longo (Ceo del Grupo Via Italia, importatore Maserati per il Brasile e vincitore per due anni consecutivi, nel 2009 e 2010, del titolo Endurance Brazilian Championship). Entrambi hanno disputato varie prove negli anni passati nel Trofeo Maserati Brasile.
Xandinho Negrao: «Abbiamo sofferto il degrado delle gomme e questo ci ha fatto perdere il vantaggio che avevamo accumulato subito dopo la partenza. Peccato per il drive through. Siamo comunque quarti e anche se non è una posizione ideale per lo start nella Championship Race di domani, penso che possiamo ancora fare un buon risultato».
Domani, domenica 28 novembre, Championship Race dalle 18.00 alle 19.00 (ora italiana)
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!