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Trei piloti per il Team Pedercini nella Superstock 1000

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Saranno ben tre i piloti del Team Pedercini in sella alle nuovissime Kawasaki Ninja ZX-10R nella Superstock 1000 FIM Cup la prossima stagione; piloti di tre nazioni diverse ma tutti in grado di portare al successo il team mantovano: Marco Bussolotti, Leandro Mercado e Bryan Staring.
La novità più importante è rappresentata dall’ingaggio di Bryan Staring, che ha appena conquistato il titolo di campione Australiano Superbike con la Honda ufficiale. A soli 23 anni Staring vanta già un palmares interessante e numerose esperienze internazionali: campione ASBK 2009 con Yamaha, campione ASBK 2010 con Honda, la recente vittoria alla Kings of Wanneroo e due presenze nel British Superstock 1000 con il pluridecorato team HM Plant Honda, chiudendo 4° assoluto a Brands Hatch in sostituzione di Steve Plater.
Il ventenne italiano Marco Bussolotti è stato due volte vice campione della Superstock 600 e lo scorso anno, il primo nella Superstock 1000, è stato vittima di alcuni problemi fisici conseguenti alla sua caduta avvenuta sul circuito di Brno. Ora si è completamente ristabilito ed è pronto a tornare in pista, questa volta su Kawasaki.
L’argentino Leandro Mercado, vincitore del campionato AMA Supersport nel 2009, è stato una delle rivelazioni della scorsa stagione nella Superstock 600 ed il 17enne è molto determinato a dimostrare tutto il suo potenziale.
Donato Pedercini – Team Manager: “Per quanto riguarda il team della Superstock, crediamo fortemente che un team composto da Bussolotti, Mercado e Staring ci metterà nelle migliori condizioni per ben figurare e ci permetterà di lottare per le posizioni di vertice nella prossima Superstock 1000 FIM Cup.”

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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