in

Motocorse – Kit serbatoi olio CNC per pompe freno/frizione Brembo RCS

Tempo di lettura: 2 minuti

La Motocorse ripropone, anche per le pompe radiali racing Brembo RCS, i serbatoietti olio ricavati dal pieno tramite l’utilizzo di macchine CNC. Si distinguono dalla precedente versione per un nuovo disegno e per essere composte da un solo pezzo, oltre al coperchio e la staffa di supporto.
Con questo sistema vengono eliminati anche i tubetti in gomma di raccordo poiché l’assieme serbatoio-pompa costituisce una sorta di corpo unico. Attualmente, il kit è dedicato a moto con manubrio alto tipo: Ducati Monster, Streetfighter; Hypermotard ; MV Agusta Brutale; o comunque, tutte quelle moto che abbiano le pompe sul manubrio parallele al suolo, e  non inclinate tipo le moto sportive per le quali ne prevediamo la produzione in un immediato  futuro.
Abbiamo pensato a coloro che ricercano le prestazioni superiori fornite dagli impianti freno professionali della Brembo e allo stesso tempo vogliano mantenere il giusto livello di eleganza, che potrebbe essere compromessa dall’uso di semplici serbatoi in plastica. Le moto stradali “naked” si prestano, in particolar modo, alla personalizzazione, quindi alla cura dei particolari con accessori innovativi e curati nei minimi dettagli, filosofia che contraddistingue da sempre la produzione Motocorse.  Naturalmente il kit è ricavato completamente dal pieno, in alluminio Anticorodal mediante l’utilizzo di macchine CNC.  La finitura superficiale è ottenuta tramite ossidazione anodica. I colori previsti sono  argento naturale , oro, nero.
Il kit è composto dai serbatoi per freno anteriore e frizione con relativi coperchi e staffe dedicate, membrane in gonna, minuteria e una speciale vite di fissaggio alla pompa che funge da sistema di spurgo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rolfo torna in sbk

Termignoni Day, una festa imperdibile