Condizioni meteo difficili e la pioggia caduta durante la notte hanno ritardato i test a Jerez de la Frontera dove si sono presentati vari team Moto2 insieme alla scuderia Ducati con il rookie Karel Abraham. Il primo a fare il suo ingresso sul tracciato andaluso è stato Javier Fores, in sella ad una Mapfre Aspar. L’attuale Campione del CEV Stock Extreme ha fatto così il suo esordio ufficiale dopo la firma del contratto biennale con Jorge Martinez. Il suo compagno di squadra Julian Simon si prepara a sviluppare il prototipo Suter al fianco del pilota del Marc VDS Racing Scott Redding.A metà mattina sono apparsi in pista anche Jules Cluzel (Forward Racing), Andrea Iannone (WTR/Speed Master Team), Tom Luthi (Interwetten Moto2), Pol Espargaro (Tuenti Speed Up) e Valentin Debise che sta provando con Forward Racing, mentre il prototipo MotoGP Suter Racing è stato provato per la prima volta dall’attuale Campione tedesco di Supersport Damian Cudlin.
Presenti anche Karel Abraham (Cardion AB) e il collaudatore Ducati Franco Battaini con la casa di Borgo Panigale che ha portato a Jerez il solo motore Big Bang.
Con il meteo che non promette miglioramenti nel pomeriggio, l’ex pilota Aleix Espargaro e Axel Pons, del Tenerife 40 Pons team, hanno deciso di non prendere parte a questa prima giornata. Stessa decisione per il Campione del Mondo in carica 125 che ha presentato la sua Suter MMX Suter del team Monlau Competicion.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024