X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Punto Abarth by Davide Bolla

Tempo di lettura: 2 minuti

Abbiamo recensito molte Fiat Grande Punto personalizzate, ma ogni volta ci stupiamo sempre davanti all’originalità del progetto e delle modifiche apportate. Spesso non si tratta di semplici montaggi di pezzi “speciali” ma dietro ogni nuovo progetto di “elaborazione” c’è un attento studio dell’estetica e della funzionalità degli accessori da montare.
E’ questo è il caso della Punto Abarth di Davide Bolla, oggetto della nostra recensione.
Esteticamente risalta subito la doppia “colorazione”, il nero racing si sposa alla perfezione con il bianco “Abarth” creando un contrasto decisamente accattivante, una livrea sottolineata anche dalla presenza dei cerchi in lega della Dotz. La presenza del carbonio che “circonda” i fendinebbia rende il frontale decisamente racing, così come i led inseriti nei gruppi ottici anteriori.
Ad un design così particolare fanno da contorno l’assetto regolabile mediante ghiere e decise modifiche al motore, in grado rendere il carattere della Punto Abarth di Davide ancora più deciso e corsaiolo; valvola pop off aperta, eliminazione del catalizzatore con centrale diretto, finale con doppia uscita da 102mm ed il filtro BMC completano un tuning motoristico decisamente azzeccato e tale da non comprometterne l’affidabilità del motore.
Per quanto riguarda le modifiche agli interni, sono stati montati delle strisce led zona battitacco e passeggero, pomello cuffia Isotta ed una pedaliera in alluminio pilota e passeggero.
Davide hai realizzato una Punto Abarth davvero accattivante nella sua livrea e nel sound, hai vinto numerosi premi nei vari concorsi dedicati al tuning che altro dire. . . .. continua così!

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...