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Simoncelli nel Rally Show di Monza non sfigura. . .

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Prestazione opaca dei campioni della MotoGP nel RallyShow di Monza dello scorso fine settimana. Migliore Marco Simoncelli solo 16º. Si è concluso ieri, domenica, il rally di Monza e questa volta le stelle del Campionato del Mondo MotoGP non hanno brillato eccessivamente. Confermata l’assenza di Valentino Rossi, da sempre un osso duro della competizione per presenze e risultati, a difendere le due ruote ci hanno provato Marco Simoncelli, Andrea Iannone e Toni Elias.
Le condizioni meteo non hanno certo aiutato gli improvvisati piloti su quattro ruote, in una competizione dominata dall’inizio alla fine da Dani Sordo, compagno di squadra del leggendario Sebastien Loeb, che ha preceduto Dindo Capello, altro dei fenomeni dell’evento.
Marco Simoncelli, che poco tempo fa aveva ricevuto lo “scettro” di successore di Rossi nel Rally monzese, non ha tradito le aspettative anche se un problema alla frizione durante la quarta prova lo ha lasciato fuori da un podio che avrebbe probabilmente meritato.
19° della classe Super2000 e 52º nella generale, il pilota Moto2 Andrea Iannone, a bordo di una Peugeot 207, non ha sfigurato, mentre il campione del mondo Moto2 Toni Elias con una Abarth Grande Punto S2000 è stato 70º(28° di categoria). Per chiudere con il mondo delle due ruote, Graziano Rossi ha terminato in penultima posizione con una Chevrolet Corvette Z06.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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