in

Lamborghini Miura

Tempo di lettura: < 1 minuto

Poche sono le vetture che hanno cambiato il mondo dell’automobile come la Miura. Con il motore centrale e l’affascinante carrozzeria progettata da Marcello Gandini per la Bertone, nel 1966 Lamborghini ridefinisce il concetto di Super Car. Scettico riguardo alla possibilità di vendere un elevato numero di esemplari di quest’auto sportiva, Ferruccio Lamborghini dà il via libera alla produzione in piccola serie. Tra il 1966 e il 1969 vengono realizzati 275 esemplari di Miura a 350 CV e solo nel 1969 viene lanciata sul mercato la sua evoluzione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

M430 by Marangoni Car Tyre

Simoncelli nel Rally Show di Monza non sfigura. . .