X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Porsche Cayman R

Tempo di lettura: < 1 minuto

La casa tedesca continua il suo cammino verso modelli dalle prestazioni estreme ed evocative di fasti passati. Così a distanza di poco più di un mese dal lancio sul mercato della 911 Speedster, la Porsche realizza una versione speciale della Cayman: la “R“! Come si addice nella realizzazione di ogni coupè sportiva dalle altissime prestazioni, il primo passo è stato quello di limare al massimo la massa in movimento; così sulla R la Porsche dichiara un risparmio di peso rispetto alla versione base di circa 55kg. Tale obiettivo è stato raggiunto grazie all’adozione di componenti ultraleggeri per il blocco motore e telaio. 
Di notevole rilievo è anche la potenza massima;  il propulsore della Cayman R sviluppa 330cv!
Le prestazioni velocistiche sono da primato: la casa automobilistica tedesca dichiara per la versione con il cambio manuale a sei marce uno scatto da 0-100 Km/h in soli 5 secondi, tempo che scende a 4,9 secondi sulla versione con il cambio PDK.
Disponibile come accessorio anche il pacchetto “Sport Chrono“: in questo caso lo 0-100 km/h viene coperto in soli 4,7 secondi con una punta velocistica di 282 km/h.
Come da tradizione Porsche numerosa sarà la lista di accessori disponibili: batteria ultraleggera, particolari realizzati in fibra di carbonio, cerchi scomponibili da 19” e freni in carboceramica.
La Porsche Cayman R sarà in vendita ad un prezzo al pubblico di 69.830€

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...