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Z1000 SX

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La eccitante Kawasaki Z1000SX combina il look aggressivo della Z1000 con una predisposizione alle lunghe percorrenze. Il motore a quattro cilindri in linea con 16 valvole DOHC da 1.043 cm3 raffreddato a liquido offre una potenza superiore e maggiore coppia rispetto alla precedente Z1000. La nuova cilindrata è stata scelta per rendere onore al nome e alla status acquisito nel tempo da questo modello.Il parabrezza di look sportivo può essere regolato manualmente con un semplice movimento, garantendo una protezione anche ai piloti più alti mentre le prese d’aria anteriori recuperano aria fresca convogliandola verso il motore, dissipando così più facilmente il calore. Degno di nota il serbatoio maggiorato che rispetto alla versione naked la SX ha una maggior capacità per garantire una percorrenza superiore

Impianto frenante
I freni anteriori a disco da 300 mm a margherita della Z1000 sono stretti da pinze ad attacco radiale con 4 pistoncini contrapposti. Le dimensioni dei pistoncini della pinza sono 4×30 mm. Anche la pompa a comando radiale del freno anteriore contribuisce a ottimizzare il controllo e la risposta forniti dalle nuove pinze del freno. Il freno posteriore monta un disco da 250 mm a margherita stretto da una pinza flottante a pistoncino singolo. Per una sicurezza maggiore in frenata, in alcuni mercati sono disponibili i modelli con ABS.

Sospensioni
Forcella upside-down da 41 mm con smorzamento in estensione continuo e regolazione precarico della molla, ammortizzatore posteriore back-link orizzontale, a gas, con smorzamento in estensione continuo e regolazione precarico.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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