Correre in Supersport non rappresenta un passo indietro, per Luca Scassa. L’italiano, tra le rivelazioni del mondiale Superbike 2010 con la Ducati del Team Supersonic, parteciperà nel 2011 al campionato riservato alle 600 con la Triumph del Team BE1 ParkinGO e dopo i primi test svolti ad Aragon, fa una prima analisi relativa alla sua scelta. “A differenza dello scorso anno, ora farò parte di una squadra ufficiale e questo era il mio obiettivo – dice il toscano – c’è un progetto a lungo termine e io punto ad iniziare nel migliore dei modi. La prossima stagione avrò tutte le carte in regola per provare a vincere il titolo mondiale: l’esperienza, la squadra ed una moto velocissima”.
In sella alla 675 inglese, Luca ha dimostrato di trovarsi subito a suo agio in Spagna, facendo segnare il miglior tempo assoluto della categoria e girando un decimo di secondo meglio del compagno di squadra Chaz Davies, uno che conosce questa moto da più di un anno.
“I segnali arrivati da Aragon sono stati molto positivi e il fatto di aver retto il confronto con Chaz, che secondo me va fortissimo, mi stimola in vista del futuro. Ho un team fantastico e con Alberto “Moro” Colombo (tecnico ex-Ducati Superbike, n.d.r.), anche lui a digiuno di Supersport prima di quest’anno, stiamo scoprendo insieme tutto il potenziale di questa tipologia di moto. La guida? Il motore Supersport ha la metà dei centimetri di uno Superbike e questo in pista si sente molto. In più, se consideriamo anche che non ho propriamente un fisico da fantino…”.
Fonte WorldSBK.com – http://www.worldsbk.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024