Rossi stupisce Preziosi .. . .
“Non abbiamo ancora deciso su che motore ci baseremo per la prossima stagione. Ieri Valentino ha provato solo il big bang, è vero, ma perché Nicky stava provando lo screamer. Avremo una riunione a breve nella quale prenderemo le decisioni del caso. Personalmente penso che svilupperemo il motore big bang 2011, che sia Valentino che Nicky hanno considerato un passo avanti rispetto alla versione 2010”.
Entrando nei dettagli tecnici delle due versioni di propulsori, il manager italiano ha aggiunto: “Credo che il big bang sia più facile da guidare e dia più fiducia ai piloti…Per questo motivo il mio suggerimento è quello di sviluppare questo tipo di propulsore”.
La seconda giornata di lavori insieme al nove volte Campione del Mondo ha permesso inoltre a Preziosi di conoscere meglio Valentino, in qualità di persona e a livello di necessità con la moto.
“Valentino ci ha chiesto più manovrabilità e più fiducia sull’anteriore ed è lì che concentreremo i nostri sforzi. Vorrei cambiare qualcosa a livello di rigidità, distribuzione dei pesi e della geometria,” ha continuato. Vale è incredibile. Rimanere calmi quando sei davanti a tutti è facile, ma esserlo quando sei in fondo è sinonimo di grandissima personalità”.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!