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RapidBike Evo per Ducati

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I motociclisti sono sempre alla ricerca della potenza, alcuni hanno a loro disposizione moto che nascono per raggiungere velocità elevatissime altri moto che permettono andature vivaci.
Proprio l’ultimo è il caso delle Ducati Monster 696/796/1100 e delle Hypermotard 796/1100, moto che sono votate al divertimento di guida e al piacere su strada, ma che al tempo stesso rivelano apertamente di non avere pretese prestazionali. Hanno carattere e sanno dimostrare su strada il loro temperamento, laddove il bicilindrico 2 valvole bolognese esprime il meglio di se.
Discorso diverso invece per la moderna Ducati Multistrada 1200, una moto ricca di elettronica e dalla grande potenza, dove le 4 valvole per cilindro regalano prestazioni di tutto rispetto ma come sempre la potenza non è mai abbastanza. Dimsport interviene sul motore bicilindrico sia a 2 che a 4 valvole, attraverso la sua centralina aggiuntiva Rapid Bike Evo. I dati rilevati al banco prima e dopo l’installazione della “magica” centralina sono a dir poco convincenti: sul Monster 769 l’incremento di potenza rilevato a 5000 giri è di quasi 5 CV, mentre sulla Multistrada 1200 la potenza massima sale da 140,4cv a 147,3cv !
Valentino Damonte Responsabile di Prodotto della RapidBike afferma: “abbiamo sviluppato un esclusivo sistema che lavora simultaneamente sui tempi di iniezione e sui segnali delle sonde lambda, gestendo separatamente i due cilindri sia come carburazione che auto-adattatività, correggendo questi parametri che determinano il rendimento e quindi l’erogazione della coppia, con un risultato da. .. .provare”!
Per i ducatisti l’attesa è finita; è il momento di “auto adattarsi” correndo ad acquistare la RapidBike Evo: per le vostre moto è tempo di riscatto e di una buona dose di potenza!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

IxRace Kawasaki Z750 2007-2010

Rossi stupisce Preziosi .. . .