X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Polar FT80

Tempo di lettura: 3 minuti

Milano, 8 novembre 2010 – Polar, multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di cardiofrequenzimetri e strumenti per il monitoraggio e la valutazione dell’attività fisica, augura Buon Natale a tutti gli appassionati di fitness proponendo il training computer FT80 per conquistare e mantenere una forma fisica perfetta.
Premiato con i prestigiosi riconoscimenti iF Product Design Award, Plus X Award e Fennia Prize, il training computer FT80 offre una nuova spinta motivazionale agli appassionati di fitness. Grazie alle sue funzionalità all’avanguardia, FT80 è l’idea regalo ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un personal trainer da polso in grado di indicare con precisione quali esercizi svolgere per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per il Natale 2010, gli appassionati potranno scegliere tra due versioni del Polar FT80, con display bianco o nero, e sfoggiare un training computer dal design davvero unico, moderno e sportivo che lo rende particolarmente confortevole anche durante le più impegnative sessioni di allenamento.
Grazie allo STAR Training Program, i clienti Polar potranno personalizzare i propri programmi di allenamento adattandoli agli obiettivi. Dopo una settimana di training, Polar FT80 fornisce un dettagliato riscontro basato sulle abitudini di allenamento dell’utente in una delle 7 lingue disponibili. Se l’allenamento è stato eseguito in modo scrupoloso e sono stati dunque raggiunti gli obiettivi prefissati, il POLAR FT80 premia l’utente con una stella o un trofeo per motivarlo a perseverare nell’attività sportiva!
La guida Strength Training Guidance fornisce un grafico della frequenza cardiaca e indica quando si è pronti per una nuova sessione: mantenendo sotto costante monitoraggio l’intensità dello sforzo fisico, il cardiofrequenzimetro FT80 permette di adattare l’allenamento alle specifiche caratteristiche di ciascuno, ottimizzando i risultati delle varie sedute.
Per verificare se il livello di forma dell’utente sta effettivamente migliorando, FT80 utilizza il Fitness Test: per svolgere questo test l’atleta deve semplicemente rilassarsi per circa cinque minuti. Il risultato, espresso attraverso il Polar OwnIndex, può essere confrontato con il parametro VO2max (massimo consumo di ossigeno dell’utente), fornendo una precisa indicazione dell’effettivo stato di forma dell’utente. In tal modo è possibile verificare gli effettivi miglioramenti ottenuti grazie all’allenamento. FT80 è fornito con il trasmettitore WearLink®+ che rileva la frequenza cardiaca e la trasferisce al training computer. La morbida fascia toracica si adatta perfettamente alle fisionomia di ogni sportivo garantendo massima libertà di movimento. La trasmissione codificata individuale assicura che il training computer rilevi la frequenza cardiaca corretta e non vi sia confusione con i dati di altri utenti, una funzionalità particolarmente importante nel caso di allenamenti in gruppo.
Per rafforzare ulteriormente la propria motivazione, sul sito polarpersonaltrainer.com l’utente avrà a disposizione il diario quotidiano di allenamento, un ottimo supporto per analizzare le performance e ricevere suggerimenti in tempo reale al fine di migliorare i propri risultati. I più competitivi potranno sfidare i propri amici e gli altri membri di polarpersonaltrainer.com per motivarsi reciprocamente nei momenti più difficili. Grazie al diario di allenamento, inoltre, gli appassionati di fitness avranno una visione completa e di lungo periodo delle proprie sessioni di training e potranno così valutare al meglio anche i tempi di
recupero.
“Il training computer FT80 rivoluziona il metodo di allenamento, permettendo agli amanti del fitness di ottenere il massimo dalla pratica sportiva” commenta Matteo Cantieri, Responsabile Marketing Polar Electro Italia. “Questo modello è a tutti gli effetti un personal trainer da polso che stabilisce precisi obiettivi settimanali e fornisce riscontri e valutazioni dettagliate sulle sessioni di allenamento effettuate, oltre a gratificare l’utente con dei “premi” per il lavoro svolto”.
Per il Natale 2010, il modello Polar FT80 sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati Polar nella confezione che include il trasmettitore WearLink+ e FlowLink®, dispositivo per il trasferimento di dati dal training computer al sito polarpersonaltrainer.com, al prezzo di €299,90.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...