Lorenzo in testa anche nella seconda giornata di prove a Valencia
Apprende in fretta Ben Spies, nuovo compagno di squadra del Campione del Mondo, al momento secondo a soli 143 millesimi di distacco. Per il texano attenzione massima solo sul prototipo per il prossimo anno.
A seguito del duo Yamaha Factory Racing si piazzano ben tre Honda: sorprendentemente il più rapido è Marco Simoncelli con il prototipo satellite del Team San Carlo Honda Gresini, che in soli 9 giri (causa caduta senza conseguenze) ferma il cronometro a 1’32.497. Casey Stoner (Repsol) e Dani Pedrosa (Repsol) si fermano rispettivamente a 85 e 129 millesimi dall’italiano numero 58.
Bautista, in pista per un test su nuove forcelle Öhlins e un nuovo forcellone, chiude in sesta posizione e decisamente vicino ai migliori, precedendo i piloti ufficiali Andrea Dovizioso (Repsol Honda) e Nicky Hayden (Ducati), con l’italiano ultimo in pista a correre sotto l’1’33.
Valentino Rossi ha girato sugli stessi tempi di ieri (-0.034s) con la Ducati. Ieri l’italiano aveva dato maggior spazio al motore Big Bang e oggi è continuato il paragone con lo screamer per la scelta definitiva 2011. Davanti a lui anche Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3), Randy de Puniet (Pramac Racing), Hector Barberá (Paginas Amarillas) e Hiroshi Aoyama (San Carlo Honda Gresini).
Nelle retrovie migliorano nettamente le prestazioni di Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech3) e Karel Abraham (Ducati Cardion AB), rispettivamente in 14ª e 15ª posizione. Fanalini di coda Loris Capirossi (Pramac Racing) e Toni Elias (LCR Honda).
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
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Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!