in

Prima uscita di Rossi sulla Ducati MotoGP

Tempo di lettura: < 1 minuto

Prima presa di contatto con la Desmosedici GP11 per l’italiano. Due differenti motori e una nuova carena tra le novità dalla casa di Borgo Panigale. Ci sono volute quasi due ore di attesa spasmodica, ma la prima uscita del nove volte campione del Mondo Valentino Rossi e la Ducati Desmosedici GP11, alle 12 circa, è arrivata.
Moto rigorosamente nera, tuta giallo-nera, e casco con raffigurato un punto di domanda…Così si è presentato il nuovo pilota del Team Ducati, neanche a dirlo, attorniato da una moltitudine di fotofrafi e telecamere.
Preceduto dal collaudatore Battaini, Rossi ha compiuto una tanda di 7/8 giri, nei quali ha potuto iniziare a prendere confidenza con la GP11, già dotata di una nuova carena.
I test proseguiranno nel pomeriggio fino alle 17 e domani, sempre dalle 10 alle 17, tempo permettendo.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Inaugurazione “VCA” in Kilometro Rosso